Politica

Salvini a Napoli: Manifestanti Occupano la Sala dell’evento (Video)

Il leader della Lega, Matteo Salvini, ha in programma una manifestazione presso la Mostra d’Oltremare di Napoli per domani, sabato 11 marzo, ma i napoletani stanno facendo di tutto per impedire la cosa. Oggi, infatti, hanno occupato la sala dove Salvini dovrà parlare, intonando cori contro la Lega ed esponendo cartelli che recitano “Napoli non ti vuole!”. (Il video alla fine dell’articolo)

Salvini a Napoli: Mission Impossible

L’organizzazione dell’evento aveva incontrato diverse intemperie dovute all’ostilità dell’amministrazione comunale cittadina e in particolare del primo cittadino partenopeo Luigi De Magistris che non gode di un rapporto idilliaco con il numero uno leghista. Il sindaco aveva tentato di ostacolare la concessione dell’autorizzazione dell’impianto di Fuorigrotta attribuendo la colpa al pensiero politico di Salvini di impronta antimeridionale, offensivo nei confronti della città.
Al malcontento istituzionale si erano aggiunti i centri sociali che qualche giorno fa avevano contestato la presenza del leader della Lega all’esterno della sede del quotidiano Il Mattino dove quest’ultimo stava rilasciando un’intervista. Gli stessi hanno qualche ora fa  occupato la sala congressi della Mostra d’Oltremare di Napoli dove è in programma la manifestazione. Nella sala erano in corso i lavori di allestimento dell’impianto audio ma i manifestanti hanno aperto cartelli e urlato slogan di ostilità verso Matteo Salvini. In città erano apparsi striscioni di protesta già nella giornata di ieri.

La reazione di Salvini

Matteo Salvini ha commentato la sua presenza domani nella città partenopea attribuendone l’importanza all’inizio di una battaglia nazionale che intende perseguire, e ha risposto alle proteste dei centri sociali, cui è abituato. Il parlamentare ha inoltre criticato De Magistris e lo ha definito “capoultrà”  accusandolo di non esprimere nella giusta professionalità la figura di sindaco.

Tag
Back to top button
Close
Close