Mario Frick si Ritira dalla Nazionale del Liechtenstein (Video)

Highlights Spagna-Lussemburgo 4-0: video gol e sintesi (Euro 2016)

Mario Frick si ritira dal calcio internazionale. A 41 anni suonati, l’ex attaccante di molte squadre italiane ha lasciato la sua Nazionale, quella del Liechtenstein, dopo 125 presenze e 16 gol segnati. Senza dubbio il calciatore più rappresentativo del paese situato tra Austria e Svizzera. Mario Frick, attaccante in origine, ha concluso la sua carriera proprio contro l’Austria, nella sfida valida per le Qualificazioni ad Euro 2016, nel ruolo di difensore centrale indossando la maglia numero 10. Al novantesimo minuto, il suo allenatore lo ha richiamato in panchina per una sostituzione, e l’Ernst Happel Stadion di Vienna gli ha tributato un lunghissimo applauso. Un bel riconoscimento per un giocatore che ha fatto la storia del suo paese.

Classe 1974, Mario Frick ha giocato in Italia con le maglie di Arezzo, Verona, Ternana e Siena. Con i rossoverdi ha collezionato 133 presenze segnando 44 gol. Molto prolifiche le ultime due stagioni in B con le fere, dove ha segnato rispettivamente 16 e 15 gol. Grazie a quelle prestazioni è arrivato a giocare in Serie A con il Siena, dove in totale in tre stagioni ha collezionato 87 presenze e 13 gol.

VIDEO RITIRO MARIO FRICK

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.