Sport

Incidente Rally Legend 2016 San Marino (Video)

Incidente al Rally Legend 2016 di San Marino. Un morto e 7 feriti il bilancio provvisorio. Ecco il video dell’accaduto.

Mattinata tragica quella che si è da poco conclusa al Rally Legend 2016 di San Marino. Un’auto, la numero 44 per la precisione, è uscita fuori pista uccidendo sul colpo un addetto del circuito e ferendo altre 7 persone. La gara è stata immediatamente interrotta dalla direzione gara, che ha provveduto a diramare subito un comunicato stampa, spiegando la dinamica dell’incidente. La scena è stata ripresa da uno spettatore, che ha subito diffuso il video in rete. 

Ecco il testo del comunicato:

“A seguito di un incidente di gara, avvenuto nella tappa di oggi domenica 9 ottobre, alle ore 11.56 circa, sulla prova speciale “San Marino 1”, ed occorso alla vettura n. 44 Bonaso Enrico – Palazzi Alice (Renault Clio Maxi), autori di una uscita di strada nella quale urtavano le rotoballe poste a protezione di una via di fuga, rimanevano coinvolti alcuni spettatori, situati dietro alle rotoballe stesse. La Direzione di gara disponeva l’immediata sospensione della prova speciale e ordinava che tutti i mezzi di soccorso in servizio sulla prova stessa, raggiungessero il luogo dell’incidente.

Uno degli spettatori coinvolti, le cui generalità non sono ancora note, decedeva sul colpo. Gli altri feriti, immediatamente soccorsi dalle ambulanze e dal personale medico in servizio sulla prova, sono stati trasferiti in ospedale. Per decisione degli Organizzatori e della Direzione di Gara, il 14° Rallylegend è stato dichiarato concluso dopo la prova speciale “San Marino 1”, con l’arrivo di tutte le vetture al Riordinamento”.

LEGGI ANCHE:

Tag
Back to top button
Close
Close