Mark Cavendish vincitore Quattordicesima Tappa Tour de France 2016

Cavendish Vincitore Terza Tappa Tour de France 2016

Tour de France 2016 Mark Cavendish ha vinto la Quattordicesima Tappa

La tappa di oggi 16 luglio del Tour de France 2016,  da Montélimar a Villars-les-Dombes Parc des Oiseaux, era un percorso di ben 208 km adatto ai velocisti, soprattutto grazie al rettilineo finale primo del traguardo. Solo tre i Gran Premio della Montagna, tutti piuttosto accessibili, tutti di quarta categoria.

Mark Cavendish vince la Quattordicesima Tappa del Tour de France 2016

A vincere la quattordicesima tappa del Tour de France 2016 è Mark Cavendish, corridore brittanico della Dimension Data dopo una volata di gruppo al fotofinish. 

Il percorso, come già detto, era piuttosto dolce senza grosse salite impegnative. A disturbare i corridori comunque è stato un forte vento che soffiava di traverso o contro la corsa sia nei tratti pianeggianti che sulle scalate dei tre GPM , la Cote de Puy Saint Martin, le Cote de Four a Chaux e la Cote d’ Hauterives.

LEGGI ANCHE

Lelia Paolini è nata a Viareggio. Vive in Versilia con i tre figli, due gatti e un marito. Fra le sue più grandi passioni leggere, scrivere, ridere, viaggiare. Sogni nel cassetto: scrivere il romanzo del secolo e stabilirsi in un cottage in Scozia, vista Oceano.