Pinot si ritira dal Tour de France 2016: Il motivo

Tour de France 2016:  Mark Cavendish vincitore prima tappa

Quella di ieri 13 luglio 2016 è stata una tappa del Tour de France davvero particolare. Oltre al traguardo anticipato di 6 km per il forte vento che batteva sul mont Ventoux, abbiamo assistito a scene davvero insolite, che faranno ricordare questa tappa e questo Tour de France per molto tempo.

A pochi chilometri dal traguardo, dei tifosi troppo esuberanti hanno avvicinato troppo i corridori provocando una caduta di gruppo. Fra questi  Cris Froome che non è riuscito a recuperare la bici e si è messo a correre a piedi verso il traguardo.

Non ultimo il ritiro di Thibaut Pinot. Il capitano del team FDJ ha corso ieri la sua ultima tappa del Tour de France 2016. Colpito da una forte bronchite il corridore francese ha annunciato che non sarà sulla linea di partenza della tappa-cronometro di oggi.

LEGGI ANCHE 

Lelia Paolini è nata a Viareggio. Vive in Versilia con i tre figli, due gatti e un marito. Fra le sue più grandi passioni leggere, scrivere, ridere, viaggiare. Sogni nel cassetto: scrivere il romanzo del secolo e stabilirsi in un cottage in Scozia, vista Oceano.