AttualitàCinema

Elvis & Nixon, Uscita, Trama e Cast

Kevin Spacey torna nelle vesti di presidente degli Stati Uniti. Dopo la celebre interpretazione di Frank Underwood in House of Cards, l’attore avrà l’arduo compito di trasformarsi in Nixon. Il celebre presidente americano sarà protagonista al cinema in Elvis & Nixon, film che uscirà nelle sale italiane giovedì 22 settembre.

Nessun noiosa biopic in vista, bensì il racconto di come andò lo storico incontro tra l’icona del Rock and Roll e la più alta carica politica d’oltre Oceano. Un episodio divertente che, probabilmente, in molti ignorano.

Elvis, interpretato da Michael Shannon, sarà il local hero americano degli anni ’70. In un periodo che fu famoso per le contestazioni giovanili contro la guerra del Vietnam, le rivendicazioni delle Black Panters e l’avanzata pacifica del movimento hippie, il celebre cantante sentì il bisogno di mettere ordine al caos sociale e volle, dunque, incontrare di persona Nixon. Chissà come sarà andata a finire?

A raccontare quello che allora fu uno strano incontro tra il mondo dello spettacolo e la sfera politica, ci ha pensato la regista Liza Johson. Elvis & Nixon pone in primo piano l’emblematica figura della rock star americana, che passò dall’essere uno dei capostipiti nella rivoluzione dei costumi negli anni 50, ad appoggiare l’Establishment 20 anni dopo.

Tag

Marta Millauro

Neolaureata all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia in giornalismo a stampa, radiofonico e televisivo. Giovane ventitreenne redattrice per calciomercato-Inter.it, Newsly.it e NailsArt.it. Appassionata di scrittura e di moda, ottima fruitrice di film, documentari e serie tv. Viaggiatrice curiosa che ama il confronto con il diverso.
Back to top button
Close
Close