AttualitàModa

Matrimonio Ferragnez: l’abito da sposa di Chiara Ferragni

2 Settembre 2018

Il primo settembre Chiara Ferragni e Fedez sono finalmente convolati a nozze. La cerimonia e la festa si sono svolti a Noto, in presenza di 160 invitati. Celebrato dal sindaco della città siciliana, quello dei Ferragnez è stato un matrimonio fiabesco e sfarzoso, con tanto di volo di linea Alitalia a loro dedicato. I festeggiamenti erano già inziati il venerdì sera con un party di benvenuto a Palazzo Nicolaci, un lussuoso edificio del 18esimo secolo. La celebrazione ufficiale ha avuto luogo invece, presso la Dimora delle Balze. Si tratta di un boutique hotel con 25 ettari di giardini, allestiti per ricreare una location ispirata al Coachella.Tra fiori di campo, peonie e tantissime rose, a ricordare il paesaggio siciliano, fuochi d’artificio, un luna-park con ruota panoramica ed esibizioni live, i festeggiamenti sono andati avanti fino a tarda notte. Ma soprattutto, si è trattato di un evento social, con centinaia di Instagram stories postate dagli invitati, in linea con lo stile dell rapper e della celebre influencer.

Matrimonio Ferragnez: gli abiti da sposa di Dior

Per il grande giorno, la Ferragni ha indossato due meravigliosi abiti da sposa di Dior Haute Couture. I capi sono stati disegnati per lei da Maria Grazia Chiuri, che Chiara ammira moltissimo:

“Non solo perché è la prima donna a dirigere un maison francese così importante, ma anche perché ha portato un’allure completamente diversa al marchio per comunicare un messaggio sul nuovo ruolo delle donne, sul femminismo, e questo per me è molto importante”

Il vestito scelto per la cerimonia è un abito bianco principesco, con corpetto crochet, maniche a tre quarti e ampia gonna in tulle removibile.

Per il party serale, la bionda 31enne si è poi cambiata d’abito. Ha quindi sfoggiato un altro vestito color avorio, sempre Dior, ricco di simboli. In tulle e organza di seta, è ispirato alla collezione primavera estate 2018 della maison francese. Sull’ampia gonna sono ricamati le parole della canzone che Fedez le ha dedicato quando le ha chiesto di diventare sua moglie. Inoltre, un leoncino, che ovviamente richiama il piccolo Leone, figlio della coppia social. Non mancano poi i luoghi importanti per i due e la data delle nozze, impressa sulle spalline.

Infine, la Ferragni ha sostituito la sfarzosa gonna con una più corta, stile ballerina. L’abito tutù le ha permesso di scatenarsi alla festa, assieme al marito e agli invitati.

La direttrice artistica di Dior, parlando delle sue creazioni, ha spiegato:

“Credo sia importante creare abiti che si adattino ai bisogni di chi li indossa. Per me questo è il senso della contemporaneità. Non mi piace l’idea di imporre un abito impossibile da indossare. Credo fermamente che la moda dovrebbe adattarsi, farti sentire sicura e forte, cosa praticamente impossibile se non ti senti a tuo agio.”

Matrimonio Ferragnez: nozze social

Fin dall’inizio dei festeggiamenti, sono apparse su tutti i social video e foto condivise dagli invitati al matrimonio e dagli sposi stessi. Il cantante di Rozzano e l’imprenditrice hanno praticamente documentato in diretta le varie fasi dell’evento. Tutti i post includevano ovviamente l’hashtag #TheFerragnez. I due, che insieme contano circa 20 milioni di follower, hanno dichiarato:

Siamo assolutamente pro-social, vogliamo che tutti si sentano liberi di postare qualunque cosa in qualunque momento,”

Tag
Back to top button
Close
Close