Televisione

Mattarella Presidente del Consiglio a L’Eredità: la gaffe (Video)

Sergio Mattarella Presidente del Consiglio, questa la gaffe commessa durante la puntata di ieri a L’Eredità e diventata virale sul web. Diversi i video diffusi su Facebook e Twitter accompagnati da commenti ironici. Probabilmente presa dall’emozione la concorrente, senza pensarci troppo su, ha confuso il Presidente della Repubblica con il Premier (Gentiloni) generando l’imbarazzo di Fabrizio Frizzi.

Chi è il Presidente del Consiglio?” Questa la domanda posta da Frizzi durante la puntata di Pasqua del game show targato Rai Uno alla quale è seguita la clamorosa quanto sorprendente risposta della concorrente: “Sergio Mattarella“. Una gaffe che non poteva passare inosservata, data l’elementarità del quesito: se il conduttore ha subito corretto l’errore, il pubblico a casa lo ha sottolineato con vari commenti sui social network. “Chi seleziona i concorrenti dell’eredità?” È  stata una delle immediate reazioni dei telespettatori di Rai Uno. “Presidente del Consiglio? Mattarella. Via il diritto di voto subito”, commenta qualche altro.

Dopo la gaffe sul Presidente del Consiglio, l’errore sugli zoccoli olandesi

La gaffe relativa al capo dello Stato non è però stata l’unica: la concorrente ha infatti sbagliato anche la risposta a un’altra domanda. Piu precisamente aveva risposto “peli di mucca” al quesito posto da Fabrizio Frizzi: “Di cosa sono fatti i tradizionali zoccoli olandesi?” La risposta esatta era “di legno”. Un errore di certo meno grave del precedente. Insomma una puntata tutta da rivedere attraverso il video proposto da Rai Replay.

Tag
Back to top button
Close
Close