Attualità

Lupi avvistati a Calitri in Irpinia (Video)

Un video che sta facendo il giro del web mostra come in Irpinia siano ancora presenti bellissimi esemplari di lupi: infatti, qualcuno ha filmato degli esemplari nei pressi di Calitri, video che vi proponiamo sotto.

 

Il lupo è da sempre il simbolo della città di Avellino e di tutto il territorio irpino, ma negli ultimi anni il numero di esemplari si sta riducendo sempre di più, tanto da far pensare quasi all’estinzione. Le immagini che vi abbiamo proposto, insieme ad altri avvistamenti in altre zone della provincia di Avellino in località come Lacedonia, Aquilonia e Andretta, mostrano che il lupo irpino esiste ancora e che tende a muoversi a piccoli gruppi di massimo 8 esemplari. Non sempre è stata facile la convivenza con l’uomo, e lo dimostrano i casi di aggressione a pecore o vitelli in zona, ma è innegabile la bellezza di queste immagini e l’importanza di questo animale nell’ecosistema dell’Irpinia: infatti, i lupi che, a quanto ne sappiamo, difficilmente aggrediscono l’uomo, sono utili a tenere sotto controllo il numero di cinghiali.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close