Sport

Max Biaggi News, Condizioni stabili: l’ultimo bollettino medico

Non preoccupano le ultime news riguardanti Max Biaggi: positivo l’ultimo bollettino medico. La direzione aziendale dell’ospedale dell’ospedale San Camillo di Roma comunica il pilota è stato sottoposto a un intervento a causa dell’incremento della falda di pneumotorace destro. La prognosi rimane ancora riservata ma i parametri vitali sono soddisfacenti.

Sembra procedere bene il ricovero per Max Biaggi: il pilota romano nella giornata di ieri era stato condotto d’urgenza all’ospedale San Camillo di Roma a causa di una caduta in allenamento con il suo supermotard. L’incidente gli ha procurato delle fratture multiple alle costole e a scopo cautelativo è stato ricoverato nel reparto rianimazione. I medici del pronto soccorso avevano diagnosticato un periodo di guarigione di circa 30 giorni.

Ultimo bollettino: l’intervento è stato perfettamente eseguito

“Gli esami radiologici effettuati nel corso della mattinata hanno evidenziato un incremento della falda di pneumotorace destro. È stato posizionato un drenaggio toracico. L’intervento è stato eseguito con perfetto esito dall’equipe della chirurgia toracica”. Queste le parole riportate nel bollettino clinico reso pubblico alle 19:00, in cui si può anche leggere che i parametri vitali del pilota restano soddisfacenti. Tuttavia Biaggi necessita di un monitoraggio continuo e di procedure di supporto non invasivo dell’attività respiratoria. Il bollettino si conclude con un ulteriore rimando per lo scioglimento della prognosi. Nella mattinata di domani l’ospedale potrebbe rendere pubblico un ulteriore bollettino medico.

Tag
Back to top button
Close
Close