McDonald’s, la nuova campagna per Spicy Burger

Via alla nuova campagna McDonald’s per Spicy Burger con l’operazione salvaeuro. È così che il colosso dei fast food lancia il nuovo prodotto. La pagina dedicata alla nuova campagna del resto è chiara ed essenziale. 100% di carne da bovini italiani allevati in Italia e un prezzo imbattibile. Mettere tutti d’accordo sulla scelta è quindi un gioco da ragazzi.

L’intera campagna, che già invade tantissime pagine web, si fonda sul concetto di scelta: scegliere cosa vedere al cinema può essere un’impresa davvero ardua, ai limiti dell’impossibile. Scegliere McDonald’s, però, soprattutto con questi prezzi e con ul nuovo Spicy Burger pare un gioco da ragazzi. È questo il senso del lancio del nuovo prodotto.

McDonald’s non è nuova a questa trovata. È di pochissimo tempo fa lo spot in cui McDonald’s non solo non citava mai McDonald’s ma che non sfruttava neanche i canali classici di YouTube, Twitter e Facebook. il principio di quella trovata pubblicitaria era semplicissimo: una donna, vestita di giallo su sfondo rosso, chiedeva agli utenti di cercare su Google “quel luogo in cui la Coca Cola ha un sapore così buono”. Niente di più.

L’obiettivo era semplice: rispondere a Burger King e, contemporaneamente, intercettare quel pubblico di giovani che cerca su Google mentre guarda la tv. Campagna perfettamente riuscita.