Politica

Riforma Pensioni News Oggi 28 Luglio 2016

Quando si riuscirà ad andare in pensione? Anche oggi 28 luglio ecco tutte le news sulla riforma delle pensioni 2016.

Anche oggi 28 luglio 2016 consueto appuntamento con tutte le news riguardanti la riforma delle pensioni. Tutti gli italiani vicini all’età pensionabile si chiedono quando potranno andare in pensione e con quali modalità. C’è ancora molta confusione a riguardo e la nuova riforma, denominata APE, non sta portando i risultati sperati. I numeri non danno ragione al nuovo provvedimento, che non ha ricevuto l’adeguato sostegno da parte delle aziende italiane.

Aggiornamenti 28 luglio 2016

Parole fortissime quelle del Presidente della Commissione Lavoro alla Camera, Cesare Damiano“Si deve impedire che ci siano nuovi poveri: bisogna intervenire sulle categorie più deboli per assicurare loro la flessibilità del sistema pensionistico, mandandoli in pensione prima e impedendo che divengano nuovi disoccupati poveri”. Damiano ha inoltre chiesto a gran voce l’intervento di Matteo Renzi, che dovrà agire al più presto per trovare un compromesso con i sindacati e scegliere la soluzione migliore.

Damiano parla anche di quella che sarà la futura situazione pensionistica degli attuali lavoratori giovani, questi potrebbero infatti andare in pensione senza avere un adeguato assegno. Per evitarlo, sempre secondo l’esponente del PD, bisognerà dare “un lavoro relativamente più stabile e di qualità”.

LEGGI ANCHE:

Tag
Back to top button
Close
Close