Viaggi

Mercatini di Natale a Firenze: Date e Orari dei Weihnachtsmarkt 2016

“Weihnachtsmarkt”2016, ecco gli orari e le informazioni per visitare i mercatini di Natale tedeschi a Firenze

Tra i mercatini di Natale più caratteristici, presenti in questo periodo nelle varie città dell’Italia e del mondo, ci sono i “Weihnachtsmarkt”, ovvero i mercatini di natale tedeschi a Firenze. La città d’arte sotto Natale, diventa un vero e proprio villaggio caratteristico, con chalet, luci, musiche ed addobbi, che gremiscono la piazza principale del capoluogo toscano Piazza Santa Croce, dal 30 novembre al 18 dicembre 2016.

Cinquanta espositori di prodotti artigianali, case in legno, luci ed addobbi natalizi fanno respirare aria natalizia in Piazza Santa Croce a Firenze. Dal 30 novembre al 18 dicembre 2016, ci saranno i mercatini di Natale tedeschi, meglio conosciuti come “Weihnachtsmarkt”, dove tra le bancarelle si potranno gustare prelibatezze gastronomiche provenienti da qualsiasi parte del mondo.

Per i più piccoli saranno allestiti laboratori di lettura e disegno, nei quali possono interagire ed imparare divertendosi. Una parte della manifestazione è completamente dedicata alle tradizioni tedesche, ed oltre a proporre articoli natalizi e prodotti artigianali di ogni materiale (vetro, legno, ceramica, ecc), offrono dolci tipici da gustare come strudel o la zuppa di bacche di sambuco, ma anche altre ricette culinarie come il pane nero, il panpepato ed i crauti.

I mercatini di Natale tedeschi si possono visitare, durante la settimana dalle ore 10:00 alle 22:00, mentre nei giorni festivi come la domenica saranno accessibili dalle 10:00 fino alle 20:00; l’ingresso ai “Weihnachtsmarkt” è gratuito.

https://www.newsly.it/mercatini-finlandesi-tedeschi-2016-milano-date-orari

Tag
Back to top button
Close
Close