Web

Mercedes-AMG GLC 43 4Matic Coupé: caratterisiche e prezzo

La nota casa automobilistica tedesca,  ha creato una nuova automobile, la GLC 43 4Matic Coupé. Questa nuova autovettura è stata creata dal AMG, la divisione sportiva di casa Mercedes.

La Mercedes GLC 43 4Matic Coupé, sarà presentata al pubblico il 28 settembre al salone automobilistico di Parigi.

Il motore del quale è fornita è un V6 biturbo 3.0 litri da 367 cv e 520 Nm di coppia abbinato al cambio automatico 9G-Tronic e alla trazione integrale 4Matic, tutto questo le consente di fare uno scatto da 0 a 100 Km in 4 secondi e 9 decimi.

La velocità è elettronicamente limitata a 250 Km orari, e consuma (stando a ciò che dice la casa automobilistica) 8,4 litri di benzina per 100 km nel ciclo combinato a fronte di 192 grammi di Co2 al km.

Grazie al sistema Dynamic Select è possibile scegliere ben 5 modalità di guida: Comfort, Eco, Individual, Sport e Sport Plus. Le sospensioni Air Body Control, ad aria, con tre camere, si adeguano in maniera selettiva alla rigidità di risposta dell’ammortizzatore di ogni ruota, in modo contrastare rollio e beccheggio. Nella dinamica di marcia sono stati davvero molto utili gli interventi apportati agli elementi elastici, irrigiditi, nonché nuovi braccetti di sterzo.

I cerchi delle ruote sono cromati e da 19 pollici per la versione base, ma arrivano sino a 21 pollici. L’auto ha inoltre 4 scarichi cromati, con interni sportivi e sedili in pelle, ma la speranza di molti, è quella che ci sia anche la versione in tessuto.

Per ora il prezzo è ancora sconosciuto ma probabilmente non costerà meno di 70 mila euro.

Tag
Back to top button
Close
Close