Attualità

Treno storico Avellino Rocchetta: tappa a Lapio per l’8 Marzo

Continuano i tour per il treno storico della tratta Avellino/Rocchetta. L’8 marzo 2019, il Comune di Lapio consolida la collaborazione, già ben avviata, con il treno storico della tratta Avellino/Rocchetta, aderendo al progetto dedicato alla Giornata Internazionale della Donna.

Treno storico Avellino-Rocchetta: programma della giornata

L’8 Marzo avranno luogo 3 eventi, rispettivamente nelle stazioni di Avellino, Lapio e Lioni, fermate della linea storico-turistica Avellino-Rocchetta, progetto di rivalutazione del territorio promosso dalla Fondazione FS Italiane, in collaborazione con la Regione Campania e l’Associazione InLocoMotivi.

Alle ore 9:00, dopo la prima sosta ad Avellino, dedicata alla sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, il treno farà tappa a Lapio alle ore 11.38 per il secondo evento “Sosta del Buongusto” presso il Palazzo Filangieri, antico palazzo nobiliare di rara bellezza, nel borgo di Lapio.

L’incontro, incentrato sulla degustazione delle eccellenze vitivinicole del territorio, con particolare attenzione al Fiano di Avellino Docg, vedrà la presenza dell’imprenditoria femminile irpina specializzata nel campo vitivinicolo, e della partecipazione dell’associazione “Le Donne del Vino”.

L’evento è patrocinato dalla Presidenza del Consiglio Regionale della Campania e dall’Osservatorio sul Fenomeno della Violenza sulle Donne, in collaborazione con i Comuni di Avellino, Lapio e Lioni, l’Associazione Nazionale Le donne del Vino, In_Loco_Motivi, le associazioni di volontariato Amdos, Amos e Noi in rosa, Coldiretti e il Gal “I Sentieri del Buon vivere”.

 

Tag
Back to top button
Close
Close