Cinema

Mia cugina Rachele | Trailer di My cousin Rachel

Altro remake in arrivo. Stavolta tocca a Mia cugina Rachele, un celebre romanzo di Daphne Du Maurier, della quale sir Alfred Hitchcock adattò Rebecca, la prima moglie e Gli uccelli. Vi proponiamo il trailer del film che uscirà al cinema.

Quanto a My cousin Rachelinvece, un primo adattamento cinematografico si ebbe nel 1952 per la regia di Henry Koster con protagonisti due mostri sacri della grande Hollywood: Richard Burton e Olivia De Havilland, rimpiazzati nella nuova versione per il grande schermo rispettivamente da Sam ClaflinRachel Weisz, diretti dal regista di Notting Hill Roger Michell. Il film è attualmente in post-produzione e dovrebbe uscire in sala per giugno 2017. Le riprese si sono tenute, in parte, anche in Italia, in Toscana.

Come il ben più celebre Rebecca, anche in questo racconto Du Maurier riprendeva il tema della gelosia. Sospeso tra romance mystery, il film- ambientato nella Londra ottocentesca- racconta la storia del giovane Philip Ashley, rimasto orfano dei genitori e allevato dal misogino cugino Ambrose in una signorile tenuta in Cornovaglia. Quando Ambrose si allontana per un periodo dalla tenuta, al ritorno la sua misoginia è scomparsa e si accompagna alla bellissima Rachel, che da subito si fa amare da tutti all’interno della tenuta. Soltanto Philip sviluppa per la donna un’oscura gelosia, mosso dal sospetto che Rachel sia in realtà solo un’arrampicatrice sociale…

Il trailer

Tag
Back to top button
Close
Close