Sport

Tre Valli Varesine: Calendario, Partecipanti e Percorso

Domani 27 Settembre si terrà la Tre Valli Varesine, competizione di ciclismo di spicco. Alla gara, parteciperanno grandi nomi, come Nibali e Aru.

Al via da domani, martedì 27 settembre 2016, la Tre Valli Varesine. La competizione ciclistica di spicco della regione lombardia: vediamo chi sono i partecipanti di questa competizione.

tre-valli-2016-la-corsa

Chi parteciperà alla Tre Valli Varesine di domani?

Riporta VareseNews.it:  “Dieci squadre di World Tour più la Nazionale Italiana e diverse formazioni che gli appassionati ben conoscono per le loro partecipazioni. La Tre Valli Varesine 2016 propone un numero di atleti e team di spicco rispetto al recente passato.”

Nomi di spicco, dunque, saranno presenti alla competizione della Tre Valli Varesine. Nomi come quelli di Nibali, Aru e Gilbert, ma non solo. Molte anche le squadre, come quella Movistar e la Azzurro Italia. Si preannuncia, quindi, una bella gara per le strade di Varese con le maggiori squadre italiane e con tanti talenti di spicco del mondo del ciclismo.

Qual’è il programma della corsa ciclistca Tre Valli Varesine?

I partecipanti effettueranno, prima di tutto, un tratto in linea attraverso la “Varesina”, sponda sud del lago di Varese, il tratto Varano-Besozzo, la Valcuvia e l’arrivo a Varese da Sant’Ambrogio per un totale di circa 78 chilometri. Il circuito cittadino di Varese, invece, sarà di circa 13 chilometri da ripetere 9 volte con la salita di Montello, la discesa in Valle Luna e la risalita verso il centro da Bobbiate e Casbeno.

Scuole chiuse a Varese e viabilità ridotta: ecco come si “risistema” per la Tre Valli Varesine, la città lombarda

Il Comune ha disposto un’ordinanza in cui sono elencati gli istituti che rimarranno chiusi il giorno della gara e quelli che svolgeranno un orario accorciato. Li abbiamo elencati suddividendoli per tipo di scuola: nella prima parte trovate quelle che martedì 27 non apriranno i battenti, nella seconda parte quelle che invece osserveranno un orario ridotto, con termine delle lezioni alle 11,30. Qui le scuole chiuse.

Chi ha già studiato il percorso e ha un po’ di dimestichezza con le corse, sa come funzionano le cose. Alcune vie della città saranno completamente off limits fin dall’alba, altre chiuderanno poco prima del passaggio dei corridori e resteranno impraticabili sino al termine della Tre Valli.
Per recarsi a Varese è quindi necessario controllare l’ordinanza del Comune, che abbiamo riassunto per voi. Qui la viabilità variata.

Leggi anche:

 

Fonte: VareseNews.it

 

 

Tag
Back to top button
Close
Close