TecnologiaWeb

I 3 migliori social media per la fotografia

Le piattaforme visive che sono perfette per aprire un account su cui pubblicare immagini.

La fotografia sui social media ha spalancato le porte su un universo di opportunità. Infatti le piattaforme visive sul web sono ideali per presentare le immagini come in una mostra. Però qui gli autori hanno direttamente il controllo su ciò che esibiscono.

Postare tutte le foto è superato. Ora bisogna selezionarle, raggrupparle in raccolte e condividerle con il mondo online magari dopo averle aggiustate qua e là con un programma di fotoritocco. È la concezione moderna di curare una galleria che tiene una sorta di esposizione.

Oggi esistono tante occasioni per mostrare la fotografia grazie ai social media. Quindi le piattaforme visive offrono una via per il successo di un sogno, un trampolino di lancio lavorativo, una strada per lo sviluppo di un hobby. Perciò adesso è proprio il momento per un tuffo nei social media.

Ovviamente i punti di partenza sono Instagram, Flickr e Facebook. Ma Internet ospita tutte le piattaforme visive che finora hanno accolto le immagini di professionisti, dilettanti e creativi. Insomma seguite la nostra guida sui 3 migliori social media per la fotografia per scoprire quali sono le piattaforme visive da esplorare.

 

Behance

 

Behance 1

 

Se usate Adobe Photoshop o Adobe Lightroom per modificare le vostre immagini Behance è sicuramente il social media su cui dovete registrarvi. È una vetrina online di opere realizzate da web designer, pubblicitari, graphic designer, fotografi, fashion designer e artisti. Behance è una piattaforma visiva straordinaria perché qui gli iscritti possono esprimere liberamente il loro potenziale.

 

Behance 2

 

La quantità pazzesca e la qualità stimolante del lavoro postato sono incredibili e forniscono preziosi e originali spunti alla produzione della vostra arte. Quando create un profilo su Behance tramite Adobe, potete scegliere gli ambiti di interesse per permettere alla piattaforma visiva di generare automaticamente un feed di opere da visualizzare. Ogni giorno compaiono nuovi contributi per aggiornarvi sulle ultime tendenze e ispirarvi per i prossimi lavori.

 

Behance 3

 

Un profilo su Behance consente di creare due sezioni: una per la biografia e una per il portfolio. È importante realizzare le raccolte delle vostre opere e condividere i vostri progetti però effettivamente la funzione del social media va oltre la pubblicazione. Behance ha uno spazio riservato ai video su come utilizzare i programmi di editing firmati Adobe e una sezione dedicata agli annunci di lavoro.

 

Behance 4

 

Vero

 

Vero 1

 

Vero è un social media che esiste dal 2015 ma che ha conosciuto recentemente la popolarità grazie alla campagna di marketing che ha reclamizzato la piattaforma visiva come “il vero social network”. Difatti tutti i social media permettono agli utenti di postare i loro contenuti però Vero è il solo che mantiene i feed ordinati cronologicamente perché non usa algoritmi. Oltretutto la piattaforma visiva non guadagna nulla né dalle registrazioni né dalle pubblicità perché è gratis e priva di annunci.

 

Vero 2

 

Vero consente di condividere i contributi, di creare le collezioni di opere e di realizzare una rete di contatti con amici, personaggi e aziende. Inoltre la sua interfaccia è semplice e pulita così da risultare facile da utilizzare per chiunque. Ma il social media presenta qualche pecca: mostra alcuni bug, ha un notevole impatto sulle prestazioni delle batterie dei dispositivi e carica piuttosto lentamente.

 

Vero 3

 

Steller

 

Steller 1

 

Avete sempre sognato di pubblicare le vostre foto come se fossero delle vere e proprie storie? Steller è la piattaforma visiva che fa al caso vostro perché permette di creare racconti, raccolte e presentazioni trasformando gruppi di contenuti in storie. Il layout è raffinato e moderno, la gestione degli strumenti è semplice e divertente e Steller funziona magnificamente con i contributi che potete prendere direttamente dalla libreria del vostro dispositivo.

 

Steller 2

 

Mettete insieme il racconto del vostro viaggio più avventuroso, la raccolta delle vostre foto più artistiche o la presentazione della vostra attività. Sono le vostre storie quindi potete realizzare ciò che desiderate! La piattaforma visiva ha una community di creativi dove altri utenti posso condividere le vostre storie in tutto il social media regalandovi grande fama.

 

Steller 3

Tag

Laura Tarallo

Laureata in Criminologia, mi appassiona la cultura in ogni sua forma: la letteratura, l'arte, la scrittura, la musica, i videogames, la scienza, la cucina, il fitness, la fotografia e il cinema.
Back to top button
Close
Close