Sport

Baccaglini Nuovo Presidente del Palermo: la Conferenza Stampa (Video)

Presentazioni ufficiali in casa rosanero dove stamattina alle 11 ha preso forma ufficialmente il nuovo assetto societario con la conferenza stampa del nuovo presidente del Palermo, Paul Baccaglini, presso la sala stampa del Renzo Barbera. Alla fine dell’articolo vi proponiamo il VIDEO.

Ad aprire le danze ci ha pensato l’ex patron, Maurizio Zamparini che ha ringraziato Palermo e il nuovo acquirente ed ha spiegato lui  le difficoltà incontrate nella costruzione di nuove strutture e nello svolgimento della campagna acquisti.

Il nuovo numero uno dei siciliani ha speso parole di elogio per la vecchia proprietà e messo in risalto un presagio positivo verso l’Italia definendola  un paese per giovani,come dimostra il suo caso, e giurando al popolo palermitano il massimo sforzo e profondo impegno per creare un rapporto di fiducia reciproca.

Molteplici i temi trattati tra i quali infrastrutture, squadra, assetto societario. L’obiettivo prioritario dell’amministrazione insediatasi prevede l’inserimento di asset quali stadio e centro sportivo, argomenti importanti per i quali sono già fissati in agenda incontri con le istituzioni locali. Baccaglini ha parlato di un progetto per la squadra indipendentemente dall’esito del campionato odierno e di un restyling non tanto tecnico quanto psicologico assicurando di creare una squadra vincente sebbene non sia dissipato il portafoglio in sede di mercato. Dal punto di vista organizzativo l’appoggio di Zamparini sarà fondamentale per far interagire l’esperienza di chi mastica calcio da 15 anni con il vento di cambiamento che è disposto a portare un giovane 33enne che intende adattare la società al modello anglo-sassone. Quanto al calcio nostrano l’ex iena ne esalta l’inestimabile valore cui tutti i club dovrebbero ambire.

Paul Baccaglini ha inoltre esaltato il valore del calcio italiano, ribadito l’indipendenza del suo fondo Integritas-Capital da Cascio, e chiuso la discussione assicurando che non comprerà Messi ma tenterà di riportare il sorriso alla tifoseria rosanero.

ECCO IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA

 

Tag
Back to top button
Close
Close