Sport

Peter Sagan vincitore seconda tappa Tour de France 2016

Oggi 3 luglio si è corsa la seconda tappa del Tour de France 2016. Partenza da Saint Lo, e dopo 182 km  corsi sotto un cielo quando grigio e piovoso quando soleggiato si raggiungeva il traguardo a Cherbourg, in salita, con pendenza del 6.5%. Mark Cavendish parte con la maglia gialla, dopo la vittoria della prima frazione di ieri.

A vincere la seconda tappa del Tour de France 2016 è stato Peter Sagan, corridore slovacco della Tinkoff. 

Da sottolineare, nella cronaca di questa seconda tappa del Tour de France 2016 è stato la caduta di Alberto Contador: lo spagnolo è caduto anche ieri e come ieri ha ripreso a correre dopo le prime cure e il cambio bici.

Quattro i gran Premio della Montagna presenti in questa frazione del Tour de France da Saint Lo a Cherbourg: Cote de Torigny les Villes, Cote de Montabot e Cote de Montpinchon, tutti di quarta categoria e Cote de la Glacerie, di terza categoria, in concomitanza all’arrivo.

Domani ci sarà la terza tappa adatta ai velocisti. Si partirà da Granville e si arriverà a Angers dopo 223,5 km. La diretta Rai ancora una volta su Rai Sport 1 e su Rai Tre a partire dalle 15 circa.

LEGGI TANTO

Tag
Back to top button
Close
Close