Cronaca

Milano, Incendio nella Scuola Elementare Giovanni Pascoli

Incendio in una scuola elementare nel milanese. I bambini sono stati evacuati e, fortunatamente, non c’è nessun ferito.Tragedia sfiorata in una scuola elementare di Milano. L’Istituto in questione è il Giovanni Pascoli di via Rasori 6, in zona Pagano, che questa mattina è stato protagonista di un evento grave ma che si è concluso nel migliore dei modi.

L’edificio scolastico è stato protagonista di un incendio che è divampato ad inizio lezione, verso le 8. I piccoli studenti sono stati portati in salvo, all’esterno della scuola, e sono stati invitati a tornare a casa per via, logicamente, dell’impossibilità di continuare gli insegnamenti scolastici. Pertanto, per motivi di sicurezza e per permettere i lavori di ristrutturazione all’edificio, l’istituto rimarrà chiuso anche nella giornata di domani.

Secondo i primi accertamenti eseguiti dai vigili del fuoco, l’incendio è scoppiato nel piano interrato dove ci sarebbero degli armadietti non più utilizzati. La fiamme, poi, sono divampate creando un nuvola nera, di fumo, che ha invaso la parte superiore della scuola. Peraltro, il calore della combustione ha spaccato una scala e una parte del solaio del corridoio. I motivi, dicono i pompieri, per i quali si è scatenato l’incendio sono ancora ignoti.

Tag
Back to top button
Close
Close