Milano, la Metro Apre Prima: Nuovi Orari Mattutini

Allarme Bomba Milano, Chiusa Metro Verde

Nuovi orari mattutini per le metro di Milano, che aprirà prima per permettere maggiore efficienza nel trasporto. Andiamo a vedere nel dettaglio tutti i cambiamenti.

La metro di Milano anticipa! È questa la grande novità che potrebbe far piacere a tutti quelli (lavoratori e non) che hanno l’obbligo di spostarsi alle prime luci del mattino. L’anticipo maggiore sarà sulla linea rossa, con le corse che partiranno da Sesto Fs 35 minuti prima del solito (dalle 6-15 alle 5.40). Stesso discorso per Molino Dorino, le cui corse (da domani) saranno anticipate dalle 6.10 alle 05.40.

“Ho chiesto al presidente di Atm, Bruno Rota, di valutare rapidamente la possibilità di anticipare di almeno 30 minuti l’apertura della metropolitana la mattina – le parole del sindaco Sala – capisco che ci possano essere problemi organizzativi, di manutenzione e di sincronizzazione delle corse, ma penso soprattutto ai tanti che sono costretti ad alzarsi presto la mattina per andare a lavorare. Se possiamo dar loro una mano lo faremo”.

Ma non saranno queste le uniche modifiche: da Rho e da Bisceglie i treni inizieranno le loro corse a partire dalle 05.50. Dalle 6 di oggi anticipi previsti anche da San Donato e dalla Comasina (rispettivamente 05.40 e 05.45). I treni partiranno alle 5.40 da Abbiategrasso, alle 5,45 da Cascina Gobba e alle 5.50 da Cologno e da Assago. 

LEGGI ANCHE: