Minions, Anticipazioni su un sequel | Probabile Data Uscita

Minions, arriva il Film: dal 27 Agosto al cinema

Continua la fortuna iniziata con il primo Cattivissimo me, che dopo un secondo capitolo e un terzo in arrivo (ve ne abbiamo già parlato in precedenza: Cattivissimo Me 3) e con lo spin-off dell’anno scorso Minions. La Universal Picture ha infatti intenzione di produrre un sequel, che vedremo in sala soltanto nel 2020. Non si conoscono ancora i dettagli di questo secondo capitolo, che risulta comunque ancora in pre-produzione.

Tuttavia, la scelta di un sequel cavalca l’onda del successo del film precedente, che ha incassato 1.159 miliardi al botteghino di tutto il mondo, nonostante la rivalità col premio Oscar per il miglio film d’animazione dello scorso anno, Inside Out. Il film di Pierre Coffin e Kyle Balda è risultato essere ed è ancora uno dei film di tutti tempi che hanno più incassato a livello mondiale, arrivando undicesimo nell’apposita classifica.

Il primo capitolo – ricordiamo- ripercorreva le origini dei fedeli aiutanti di Gru. I Minions sono creature nate da organismi unicellulari che esistono fin dalla notte dei tempi con un solo scopo: servire il più cattivo del mondo. Peccato che siano alquanto imbranati e finiscono ogni volta per eliminare accidentalmente un loro potenziale padrone, incluso un Tirannosauro Rex. Finché non incontrano la cattivissima Scarlett Sterminator.

Laureato in DAMS all’Università degli Studi di Torino e diplomato in Filmmaking presso la Scuola Holden, ha frequentato diversi workshop di sceneggiatura e critica cinematografica, formando la sua esperienza anche presso alcuni Festival cinematografici (Torino, Bobbio e Venezia). Già redattore presso “Darkside Cinema” e “L’Atalante”, è autore di racconti, soggetti e sceneggiature, nonché regista di un cortometraggio, “Interno familiare”. Nel 2016, un suo soggetto per lungometraggio è stato tra i finalisti al Pitch in The Day- Concorso Opere prime.