Attualità

Miur, Iscrizioni 2017-2018: Da gennaio la procedura online (Video)

Iscrizioni scuola 2017-2018: video tutorial del Miur

Sul portale Miur dalle ore 9 del 9 gennaio 2017 sarà possibile registrarsi e ottenere le credenziali per le iscrizioni on line per l’anno scolastico 2017-2018. Le domande potranno successivamente essere inoltrate sempre online dalle 8 del 16 gennaio alle 20 del 6 febbraio, così come previsto dalla circolare diffusa nei giorni scorsi dal Miur. Il canale youtube del Miur ha anche diffuso alcuni video tutorial sul come effettuare le operazioni di registrazione e di presentazione della domanda.

Da quando si potrà effettuare la registrazione sul MIUR per l’iscrizione online?

A partire dalle ore 9.00 del 9 gennaio 2017 si potrà cominciare a registrarsi sul portale www.iscrizioni.istruzione.it e poter così ottenere le credenziali di accesso.

Quando si potrà effettuare l’iscrizione sul MIUR all’anno scolastico 2017-2018

Dalle 8.00 del 16 gennaio alle 20.00 del 6 febbraio 2017 sarà disponibile l’iscrizione all’istituto scelto per l’iscrizione alle classi prime della scuola primaria, della secondaria di I e II grado.

Chi ha un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) potrà anche accedere con le credenziali del gestore che ha rilasciato l’identità.

Come fare a registrarsi per le iscrizioni online sul sito del MIUR?

Come è possibile leggere sul sito www.iscrizioni.istruzione.it per accedere al modulo di registrazione, è necessario cliccare sul pulsante REGISTRATI situato in alto a sinistra dello schermo. A questo punto viene chiesto di inserire il proprio codice fiscale e di compilare una scheda con i propri dati. Alla fine di tutta la fase di registrazione arriva una email all’indirizzo indicato.

Come effettuare la scelta per l’iscrizione online sul sito del MIUR?

Per effettuare la giusta scelta per l’iscrizione on line sul sito del Miur deve essere innanzitutto individuata la scuola di interesse. A tal proposito il Ministero ha attivato il portale ‘Scuola in Chiaro’ che raccoglie i profili di tutti gli istituti italiani e permette di visualizzare diverse informazioni come ad esempio l’organizzazione del curricolo, l’organizzazione oraria, gli esiti degli studenti e i risultati da loro conseguiti (Università e mondo del lavoro).

VIDEO SU COME SI EFFETTUA LA REGISTRAZIONE PER LE ISCRIZIONI ONLINE 2017-2018 (Miur Social)

 

Tag
Back to top button
Close
Close