Moda Accessori Primavera-Estate 2016: Orecchini, Collane e Cerchietti

Moda Accessori Primavera-Estate 2016: Orecchini, Collane e Cerchietti

Nella prossima stagione primavera estate 2016, l’accessorio che farà tendenza sarà rappresentato sicuramente dagli orecchini. Dallo strombo in pailettes di Prada a quelli a forma di pappagallo di Stella Jean passando per gli ovali di ispirazione etnica di Alberta Ferretti, gli orecchini in versione maxi saranno per la prossima stagione un punto fondamentale del look. Dolce&Gabbana inventa uno stile di gioielli di ispirazione sacro e profano abbellendoli con originalità: chiavi, monete, cuori, cornetti portafortuna e ferri di cavallo diventano elementi decorativi.

Tornata di tendenza la collana a collare, anche detta choker (che in inglese vuol dire: “che ti soffoca”), viste anche in versione giallo oro che su un look total black danno un tocco chic. Tornano anche i famosi tattoo choker, collanine strette al collo, spesso di plastica, che creano intarsi simili ai disegni del pizzo, con un effetto tatuaggio sul collo. E ancora collari di stoffa o con spuntoni di metallo. Udite, udite! Fa il suo grande ritorno una moda degli anni ’80 che riguarda i capelli: cerchietti, fasce di stoffa, fermagli per capelli, per ogni tipo di look.

LEGGI ANCHE

34 anni, avellinese, iscritto all'Albo Nazionale dei Giornalisti Pubblicisti dall'ormai lontano 2000. Appassionato di sport, tecnologia e web, è attualmente Search Marketing Specialist nell'agenzia pubblicitaria statunitense J. Walter Thompson.