Attualità

Moda Primavera – Estate 2016: Tendenze e colori

Le temperature miti di questo atipico inverno ci portano con il pensiero già un po’ alla bella stagione e alla voglia di nuovi capi nel nostro armadio. Vediamo quali saranno le tendenze della prossima stagione primavera-estate 2016.

Moda primavera-estate 2016

Molto denim sicuramente, dalle tute alle gonne, dai pantaloni alle salopette, capo quest’ultimo che diventa un mix tra un vestito e una tuta da lavoro. Arrivano poi le righe, quelle maxi soprattutto, le vedremo nell’intramontabile stile marinaro, nei toni bianco-blu e bianco-rosso, ma anche le più stravaganti. Per chi ama lo stile romantico, la lingerie accompagnata dal pizzo quest’anno non si vedrà solo sotto gli abiti ma diventerà abito stesso. Lo stile animalier, mai scomparso in realtà, verrà sfoggiato sia in una versione classica che molto colorata. Che dire poi del ritorno del floreale? Spazierà dalla versione stilizzata magari nei toni pastello a quella tridimensionale e vestirà gonne, abiti ma anche borse e scarpe. Dal floreale all’ispirazione tropicale con i colori della foresta e del deserto che anche qui ritroveremo negli abiti come negli accessori. Un mix molto variegato quindi per la prossima primavera-estate.
E che dire del colore? Prediletti i toni pastello dell’azzurro, del pesca, del lilla e del malva, con il rosa “quarzo” considerato come colore protagonista. Non mancheranno comunque i toni più decisi del blu “marittimo”, del verde brillante, del rosso “tramonto” e la classica accoppiata bianco e nero. Non resta perciò che attendere qualche mese e nel frattempo scegliere già qualche nuovo capo in questa bella platea di stili e tonalità.

A proposito di scarpe, interessanti anche le proposte di shoebuya.com, e-commerce specializzato nel settore delle calzature.

LEGGI ANCHE

Tag

Gianluca Capiraso

36 anni, avellinese, iscritto all'Albo Nazionale dei Giornalisti Pubblicisti dall'ormai lontano 2000. Appassionato di sport, tecnologia e web, è attualmente Search Marketing Specialist presso una Digital Agency con sede Milano.
Back to top button
Close
Close