Attualità

Pet week Milano 2019: date e programmma

Amanti degli animali, non prendete impegni per il prossimo autunno, perché sta per arrivare il primo fantastico evento prettamente dedicato ai vostri amici a quattro zampe: la ”pet week”. Sarà la città di Milano, eletta tra le più “pet friendly” del nostro Paese, ad aprire le porte al mondo animale. Dopo la fashion week, il Salone del mobile e la settimana del design, prende il via il nuovo progetto destinato ad incrementare ulteriormente l’affluenza del turismo.

Pet week Milano: date e programma

L’iniziativa si svolgerà dal 28 settembre al 5 ottobre, grazie all’organizzazione “Pets in the city”, fiera aperta al pubblico dal 4 al 6 ottobre, in concomitanza con la giornata mondiale degli animali. Una serie di eventi animeranno la settimana pet, tra cui: la maratona a “sei zampe”, una maratona di 5 km non competitiva per padroni e animali; la pratica del “dog fitness”, illustrata da uno speciale personal trainer nel nuovo parco pubblico di Porta Nuova; il gioco della caccia al tesoro, per ripercorrere e scoprire le vie ed i luoghi più belli di Milano insieme al fiuto del proprio segugio; insegnamenti beauty a quattro zampe, con i migliori accorgimenti per una toilette impeccabile svelata dai toelettatori di ACAD ed in fine non possiamo non menzionare la sfilata dedicata ai quadrupedi, un vero e proprio defilè di capi all’ultima moda per i vostri amici animali.

Tutta la città si impegnerà ad affrontare al meglio questo speciale evento, con semplici gesti dedicati ai protagonisti della settimana, come le ciotole d’acqua offerte dai negozi aderenti all’iniziativa per dissetare lo shopping degli animali, così come la disposizione di pasti per i pet, concessi dai ristoratori favorevoli al loro ingresso nei propri locali.

Insomma una manifestazione destinata a non essere solo uno spazio di svago e gioco, ma soprattutto un evento educativo che, a detta della direttrice dell’evento, Arianna Dudine, servirà a sostenere la convivenza uomo-animale in pieno rispetto, senza tralasciare diritti e doveri che spettano ai loro padroni.

Tag
Back to top button
Close
Close