Politica

Morte Casaleggio, vignetta di Vauro: polemiche sul web e sui social

Una vignetta che sta facendo impazzire il web e i social. E’ quella postata da Vauro Senesi subito dopo la morte di Casaleggio e che ha attirato critiche, ma anche apprezzamenti. Il noto vignettista prima de Il manifesto e attualmente a Il Fatto Quotidiano non ha perso tempo e ha rappresentato la morte del fondatore e guru del M5S con un Beppe Grillo formato marionetta le cui fila però sono state lasciate da colui che lo gestiva.

E quindi nelle simbologia della vignetta firmata da Vauro subito dopo la morte di casa leggio si intuisce come ora per il Movimento 5 Stelle cambi tutto e diventi tutto più difficile poiché senza colui che dava gli input giusti il solo grillo si troverà in difficoltà. Scelta giusta p sbagliata quella di Vauro lo lasciamo decidere ai lettori, ma di certo non si può nascondere di come il vignettista abbia saputo rappresentare la realtà a cui andrà incontro il Movimento dopo la prematura dipartita di colui che fino all’ultimo ne ha tessuto la trama.

Leggi anche:

Tag

Nicola Salati

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.
Back to top button
Close
Close