[REQ_ERR: SSL] [KTrafficClient] Something is wrong. Enable debug mode to see the reason. Morto Studente all'Università di Salerno caduto dal quarto piano
Cronaca

Morto Studente all’Università di Salerno caduto dal quarto piano

Tragedia all‘Università degli Studi di Salerno, dove uno studente è morto cadendo dal quarto piano della biblioteca scientifica dell’Ateneo. Secondo una prima ricostruzione, si tratterebbe di suicidio: non sono state infatti udite urla durante la caduta, se questa fosse stata accidentale o a seguito di una colluttazione.

Il ragazzo si sarebbe quindi lanciato dal parapetto interno del quarto piano della biblioteca, schiantandosi così nell’atrio centrale, davanti a numerosi altri studenti presenti in quel momento nella struttura, che ora è sotto sequestro.

Nonostante il ragazzo non sia morto sul colpo e i soccorsi siano intervenuti subito (prima con la Croce Rossa presente all’interno del campus e poi con la Croce Bianca), per lui non c’è stato nulla da fare. Originario di Campagna, provincia di Salerno, aveva 20 anni e frequentava il primo anno del Corso di Ingegneria. Sul posto sono ora presenti i carabinieri per fare luce sulla vicenda. Giunto anche il rettore dell’ateneo, Aurelio Tommasetti.

Per l’Università di Salerno, che però si trova a Fisciano, è la seconda tragedia in pochi anni. Nel Novembre del 2014 perse la vita un’altra studentessa, seppure con dinamica completamente diversa; fu infatti investita da un pullman che faceva retromarcia, morendo purtroppo all’istante.

Tag
Back to top button
Close
Close