Monster’s & Co su Rai 2 (30 Gennaio 2017) | Trama e Cast

Monster's & Co su Rai 2 (30 Gennaio 2017) | Trama e Cast
Vota questa notizia

Andrà in onda questa sera lunedì 30 gennaio, a partire dalle ore 21.20 su RAI 2, il film d’animazione Monsters & Co., diretto dai registi Pete Docter, Lee Unkrich e David Silverman. Si tratta di uno dei grandi capolavori targati Disney/Pixar, uscito nelle sale cinematografiche nel 2001.

La storia è ambientata nella città di Mostropoli, popolata da bestioline di ogni genere. Per alimentare l’intera cittadinanza, l’energia elettrica viene ricavata dalle urla dei bambini, che li spaventano giungendo di soppiatto nel mondo degli umani attraverso delle speciali porte segrete. James “Sulley” Sullivan ed il suo amico assistente Mike Wazowsky, sono tra i migliori spaventatori di bambini in circolazione. I due protagonisti faranno la conoscenza di Boo, una bambina che diventerà la loro più grande amica, sfatando il mito che umani e mostri non possano andare d’accordo.

Un film che, nonostante i suoi sedici anni compiuto lo scorso novembre, continua ad appassionare generazioni di grandi e piccini, complice una storia avvincente ed una morale che invita un po’ tutti a non giudicare dall’apparenza.

MONSTER’S & CO. trailer

Condividi
Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.