Sport

Pallanuoto, A1 maschile: risultati e classifica 19^ giornata

Dopo la pausa per la world league che ha visto il successo del Settebello, è tempo di ripensare al campionato e gli atleti della calottina si sono fatti trovar pronti per la diciannovesima giornata del campionato maschile di Serie A1 di pallanuoto: Il programma della diciannovesima giornata è partito con i due incontri delle ore 15 e terminato alle 19.30 quando in piscina sono entrate le formaizioni della Carpisa Yamamay Acquachiara che ha ospitato i liguri del Savona.

Nella sfida per il terzo posto della classifica generale la Bpm PN Sport Management vince e mantiene cinque punti di distacco da Napoli, la formazione di casa si impone per 12-7 sui campani da segnalare la buona prova di Stefano Luongo che segna quattro reti e di Valentino Gallo autore di una tripletta. Nell’altro anticipo delle ore 15 parità tra la Pallanuoto Trieste e la C.C. Ortigia che finisco con otto reti a testa. In chiave salvezza buona la prova della Reale Mutura Torino 81 Iren che si impone per 11-6 sulla Roma Vis Nova PN, per i piemontesi a segno sette giocatori, da segnalare la tripletta messa a segno da Novara.

Negli altri incontri di giornata vittoria esterna dell’AN Brescia che vince contro la “cenerentola” del campoionato  e consolida il secondo posto in classifica, vittoria arrivata grazie anche alle triplette siglate da Guerrato, Rizzo e Ubovic. La Pro-Recco vince in casa della SS Lazio Nuoto con il risultato di 6-18, l’ultimo parziale finito per 6-0 a favore degli ospiti, durante l’incontro a segno con una tripletta Fondelli,Di Somma e Ivovic. 

Nonostante le sei reti siglate da Vlachopoulos, non basta a Posillipo che perde di misura contro la Bogliasco Bene, ed agguanta in classifica la SS Lazio Nuoto a quota 13 punti. Nell’ultimo incontro di giornata i padroni di casa della Carpisa Yamamay Acquachiara si impongono per 9-8 contro la RN Savona.

Risutati 19esima Giornata

  • Pallanuoto Trieste – C.C. Ortigia (8-8)
  • Bpm PN Sport Management – CC Napoli (12-7)
  • Reale Mutua Torino 81 Iren – Roma Vis Nova PN (11-6)
  • CN Posillipo – Bogliasco Bene (13-14)
  • Genova Quinto B&B Ass – AN Brescia (11-14)
  • SS Lazio Nuoto – Pro Recco N e PN (6-18)
  • Carpisa Yamamay Acquachiara – RN Savona (9-8)

Classifica

PRO RECCO N e PN 57
AN BRESCIA 52
BPM PN SPORT MANAGEMENT 46
CC NAPOLI 38
CN POSILLIPO 37
RN SAVONA  26
PALLANUOTO TRIESTE 21
CARPISA YAMAMAY ACQUACHIARA 21
ROMA VIS NOVA PN 20
C.C. ORTIGIA 17
REALE MUTUA TORINO 81 IREN 15
SS LAZIO NUOTO 13
BOGLIASCO BENE 13
GENOVA QUINTO B&B ASS. 6
Tag

Alessandro Manzi

Sono nato in provincia di Bergamo nel 1982, ed è qui che continuo a vivere... Musica, Moda e Fotografia sono la mia vera passione. Musica: da sempre ho l'esigenza di ascoltare, avvicinarmi a nuovi suoni e conoscere i nuovi talenti della musica, Moda tutto quello che è lusso, abiti accessori io impazzisco, Fotografia: è la mia vera più grande passione, scattare, immortalare, cogliere l'attimo e renderlo vivo per sempre... questa è l'immagine.
Back to top button
Close
Close