Cinema

Mostra del Cinema di Venezia 2016 Apertura: “La La Land” musical apre

Dopo tanta attesa, finalmente oggi ha preso il via la 73esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, la kermesse famosa in tutto il mondo, che si terrà al Lido per i prossimi undici giorni.

Ad aprire le danze è stato il musical “La La Land” diretto da Damien Chazelle che vede come protagonisti gli amatissimi Emma Stone e Ryan Gosling. Il film, qui presentato in anteprima mondiale, ha ricevuto grandi applausi stamattina, alla prima proiezione per la stampa. Già un grandissimo successo, quindi, per il primo film che concorre al Leone d’Oro 2016.

Il musical narra la storia del musicista jazz Sebastian, interpretato da Ryan Gosling, e dell’aspirante attrice Mia, interpretata invece da Emma Stone. Sebastian e Mia vivono a Los Angeles, luogo dei sogni per eccellenza, dove la realtà è vista quasi sempre in prospettiva di un’aspirazione artistica, il luogo evocato dallo stesso titolo. Ad unire i due protagonisti, a parte i loro sogni, è una storia d’amore che vivrà moltissimi momenti di incanto. Le musiche e le canzoni della pellicola, curate da Justin Hurwitz, riportano alla grande tradizione del musical degli anni d’oro di Hollywood e, nonostante né Emma Stone né Ryan Gosling siano ballerini, l’armonia è tale da assicurare un grande coinvolgimento emotivo.

Il progetto “La La Land”, rimasto nel cassetto del regista per quattro anni, ha potuto vedere la luce soltanto dopo il grande successo del precedente film di Damien Chazelle, “Whisplash” del 2014.

Questa sera, alle ore 19, partirà la sfilata sul red carpet, dove Emma Stone saluterà fan e fotografi. Ryan Gosling, invece, sarà purtroppo assente, impegnato con le riprese di “Blade Runner 2”. A seguire vi sarà la prima proiezione ufficiale del film. Che il sogno abbia inizio!

Leggi anche:

Tag
Back to top button
Close
Close