Cinema

Mostra del Cinema di Venezia 2016: Programma completo Film fuori concorso

È iniziato il conto alla rovescia per la cerimonia di apertura della 73esima edizione della Mostra Internazionale di Arte Cinematografica di Venezia che si terrà al Lido dal 31 agosto al 10 settembre 2016. Molto attesi sono i 20 titoli dei film in concorso, ma non di meno quelli presentati come fuori concorso. Anche in questi, infatti, sono numerosi i nomi importanti come quello di Mel Gibson, alla regia, e Paolo Sorrentino.

Ecco il programma dettagliato delle proiezioni dei film fuori concorso:

Il giorno 1 settembre si inizia con “I called him Morgan” di Kasper Collin.

Il 2 settembre si proseguirà con “American Anarchist” di Charlie Siskel e “The Bleeder” di Philippe Falardeau con la bellissima Naomi Watts.

Molto atteso il giorno 3 settembre, con la proiezione di “Safari” di Ulrich Seidl e soprattutto per l’evento speciale dedicato a “The young pope” di Paolo Sorrentino, che presenterà i primi due episodi con Jude Law e Diane Keaton.

Per il giorno 4 settembre grande attesa per la regia di Mel Gibson con il film “Hacksaw Ridge” con Andrew Garfield e Vince Vaughn.

Il giorno 5 settembre vede in programma i film “Monte” di Amir Naderi e “One more time with feeling” in 3D di Andrew Dominik con Nik Cave.

Il 6 settembre sarà il giorno di “Assalto al cielo ” di Francesco Munzi e “Tommaso” per la regia di Kim Rossi Stuart con lo stesso Kim, Camilla Diana, Jasmine Trinca e Cristiana Capotondi.

Si proseguirà il 7 settembre con “Austerlitz” di Sergei Loznitsa e “The Journey” di Nick Hamm.

Il giorno 8 settembre vede in programma “Gantz:O” di Kawamura Yasushi e la proiezione speciale di “Planetarium” di Rebecca Zlotowski, film con Natalie Portman e Lily-Rose Depp, giovane figlia del più famoso Johnny Depp.

Il 9 settembre sarà dedicato ad “Our war” di Bruno Chiaravallotti e “A Jamais” di Benoit Jacquot.

Infine, il film di chiusura per l’ultimo giorno del festival, il 10 settembre, vede in programma “The magnificent seven” di Antoine Fuqua.

Leggi anche:

Tag
Back to top button
Close
Close