Musica

Senhit: esce oggi “Hey Buddy” il nuovo ep – Tracklist

Esce oggi, venerdì 30 giugno in tutte le piattaforme streaming e digital download “Hey Buddy” il nuovo ep della cantante Senhit. Il nuovo lavoro discografico della cantante italo eritrea attualmente impegnata in un tour di presentazione, per questo album si avvalsa della collaborazione di Brian Higgins già al lavoro con Kyle Minogue, Pet Shop Boys solo per citarne alcuni.

Con queste parole l’artista racconta il nuovo ep: “Ho scelto di concentrare tutto in un piccolo gioiello dalle sonorità club dance. Questo “Hey Buddy” è sicuramente una dedica al mio inseparabile cane, ma vuole anche dare l’idea di un clima accogliente, caldo, famigliare! C’è un brano scritto con Corrado Rustici, mentre gli altri cinque nascono a Xenomania con Brian Higgins, una grande casa di artisti nel sud dell’Inghilterra. Sono energici, spontanei, esprimono tutta la grinta che parte dalla dance anni ’90, il periodo più bello della musica dance pop secondo me! Due di questi sono in versioni club mix, sono singoli a cui sono davvero affezionata e che mi stanno dando grandi soddisfazioni in UK salendo sempre più nella classifica dei brani remixati e più suonati nei dj set!”

Immagine di Francesco Prandoni

Hey Buddy – Tracklist

“SOMETHING ON YOUR MIND” Nasce con Brian Higgins, un brano perfetto quando sei in spiaggia e vedi il sole immergersi nel mare, uno dei momenti più belli della giornata per me. Il video del brano originale è stato girato ad Ibiza con una tecnica particolare di Time Lapse, il Music Lapse, sono stati giorni intensi ma ne è valsa la pena!

 “HIGHER” In questo singolo c’è la magica mano di Corrado Rustici, si sente la produzione più rock, più piena, sempre energia pura.

“WENT OUT WITH A BANG” Anche questo nasce con Brian Higgins a Xenomania, lo ascolti mentre mangi un boccone e cominci a muovere il piede sotto il tavolo.

 “LAST TANGO” Stavo ascoltando tantissimo Jennifer Lopez, da lì ho preso l’idea delle sonorità latine di questo pezzo, prodotto da Brian Higgins, con un sound molto pop, è il momento di togliersi le scarpe, mettere i piedi sulla sabbia e ballare con le mani alzate.

 “LIVING FOR THE WEEKEND” club mix. In Italia questo brano è uscito ft. Marracash, accompagnato da un video visibile su Youtube che abbiamo girato a Milano; poi in UK l’hanno preso in mano Rich B and Phil Marriott e l’hanno accompagnato nei club di Londra facendogli scalare la classifica club di Music Week fino al 15° posto.

 “SOMETHING ON YOUR MIND” club mix. La versione remixata che ho scelto è del duo di dj londinesi Ku De Ta, anche se esistono ben 6 remix di questo pezzo. In queste settimane comincia a funzionare bene nei club inglesi e sentirlo suonare in UK da Kiss Radio e Gaydio FM mi riempie di orgoglio.

Tag

Alessandro Manzi

Sono nato in provincia di Bergamo nel 1982, ed è qui che continuo a vivere... Musica, Moda e Fotografia sono la mia vera passione. Musica: da sempre ho l'esigenza di ascoltare, avvicinarmi a nuovi suoni e conoscere i nuovi talenti della musica, Moda tutto quello che è lusso, abiti accessori io impazzisco, Fotografia: è la mia vera più grande passione, scattare, immortalare, cogliere l'attimo e renderlo vivo per sempre... questa è l'immagine.
Back to top button
Close
Close