Cinema

Mostra del Cinema di Venezia: “The light between oceans” di Derek Cianfrance

Grande giornata oggi a Venezia per la 73esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica che si terrà al Lido dal 31 agosto al 10 settembre. Dopo la cerimonia d’apertura di ieri, si prosegue con un secondo giorno ricco di film. Tra i più attesi, “The light between oceans” di Derek Cianfrance.

Già conosciuto per i molto apprezzati “Blue Valentine” e “Come un tuono”, Cianfrance torna con una storia entusiasmante. Il film in concorso a Venezia ha come protagonisti un guardiano del faro, Tom e Isabel, donna piena di voglia di vivere. Le loro storie si intersecano in un amore, poi matrimonio, e nella speranza di avere presto un figlio. La sorte però pare avversa, fino a quando una zattera non giunge dal mare con a bordo il corpo di un uomo e una bambina, provata ma ancora viva. Tom e Isabel decidono di crescerla come una figlia, senza sapere che qualcuno sulla terra ferma la sta cercando.

A dare il volto a Tom e Isabel sono gli amatissimi attori Micheal Fassbender e Alicia Vikander, attesi da tutti i fan, in serata, sul Red Carpet.

“The light between oceans“, che ha ricevuto un’accoglienza tiepida dalla stampa, verrà presentato ufficialmente questa sera alle 19 in Sala Grande.

Leggi anche:

 

Tag
Back to top button
Close
Close