Sport

John Terry all’Aston Villa: Ufficiale

John Terry, storico capitano del Chelsea, difensore e colonna portante dei blues ha scelto di continuare la sua carriera nella serie B britannica. La squadra prescelta è l’Aston Villa, di Brimingham, con cui John Terry ha firmato un contratto annuale a 60 mila sterline a settimana. Bandiera del Chelsea, uno dei calciatori più amati del regno unito, capitano della Nazionale inglese, praticamente un mito. Ci sarebbero milioni di aggettivi per decrivere il difensore inglese che ad oggi con il Chelsea ha collezionato ben 713 presenze.

Il passaggio all’Aston Villa

Da oggi John Terry è ufficialmente un giocatore dell’Aston Villa, un giocatore di serie b anche se un po’ speciale. Queste le prime parole del giocatore, entusiasta della decisione presa: “Sono felicissimo di arrivare all’Aston Villa. È un club che ammiro da tempo, Bodymoor Heath è fantastico e il Villa Park è uno dei più bei stadi inglesi. C’è un ottimo gruppo di giocatori guidati da un manager d’esperienza e di successo come Steve Bruce. Non vedo l’ora di iniziare e provare ad aiutare la squadra a centrare qualcosa di speciale in questa stagione”.

La decisione di Terry

A 36 anni, sembrava destinata a finire la storia calcistica di John Terry. Dopo 22 anni con la maglia del Chelsea ci si aspettava un suo ritiro. Qualcuno ipotizzava un possibile futuro all’estero per il difensore, ma John Terry ha sorpreso tutti: niente esperienza all’estero e niente ritiro. Si continua a giocare e in Inghilterra. L’Aston Villa ha fatto la sua offerta e dopo giorni di riflessioni l’ex capitano del Chelsea ha deciso di accettare la sfida. L’obbiettivo dichiarato della squadra di Brimingham è quello di tornare subito nella massima serie del campionato inglese. I Villans erano infatti retrocessi nella stagione 2015-2016 e per tornare in Premier hanno deciso di puntare tutto sull’esperienza e sul carisma di John Terry.

Tag

India Bongiorno

Dottoressa in Giurisprudenza, Avvocato praticante e (ormai) ex pallavolista. Sto ancora studiando per realizzare il mio sogno di diventare Magistrato,ma la grande passione della mia vita è sempre stata il calcio,l'unico vero amore il mio Milan. Cresciuta a pane volley e partite di pallone, ho sempre amato scrivere ciò che mi passava per la testa...prima o poi scriverò un libro ma per ora mi dedico a scrivere delle cose che mi piacciono.
Back to top button
Close
Close