Viaggi

Mostra Van Gogh a Bologna: Data, Orari e Prezzi dei Biglietti

Un viaggio multimediale tra le opere del maestro olandese Vincent Van Gogh: la mostra si intitola “Van Gogh Alive – The experience” ed è stata allestita a Bologna, nella ex chiesa di San Mattia, e si può visitare da oggi sino al 30 luglio 2017 secondo gli orari e i prezzi dei biglietti comunicati. Ad inaugurare l’esposizione è stato il critico d’arte Philippe Daverio, Simone Mazzarelli, Ceo Ninetynine, la società che organizza la mostra, e Enrico Fornaroli, direttore dell’Accademia di Belle Arti di Bologna.

La mostra arriva a Bologna dopo il grande successo ottenuto a Roma, dove sono stati venduti 150 mila biglietti in sei mesi. Si tratta di una full immersion di 45 minuti caratterizzata da tremila immagini con musica e suoni surround, con l’utilizzo di 50 proiettori in alta definizione e schermi posizionati sul pavimento e proiezioni contrapposte posizionate sul soffitto, il tutto in 500 mq della ex chiesa del capoluogo emiliano.

Insomma un viaggio nel mondo dell’arte con l’artista olandese durante il quale verranno ripercorsi Arles, Auver-sur Osie, luoghi in cui Vincent Van Gogh ha vissuto. In mostra ottocento opere che l’artista ha realizzato tra il 1880 e il 1890 e citazioni tratte dalle lettere indirizzate al fratello minore Teo, dalle quali si evince il carattere tormentato del maestro.

Van Gogh a Napoli, Mostra a Capodimonte: ecco le date 2

Mostra Van Gogh a Bologna: orari e prezzi

La mostra di Van Gogh, allestita a Bologna nell’ex chiesa di San Mattia, potrà essere visitata dal lunedì al giovedì dalle ore 10.00 alle ore 20.00; venerdì e sabato dalle 11.00 alle 23.00. Domenica invece sarà possibile ammirare le opere del maestro olandese dalle ore 10.00 alle ore 21.00. Per poter accedere alla mostra sarà necessario acquistare, in loco, il biglietto d’ingresso il cui prezzo è variabile e segue il seguente listino: tariffa intera 14 euro; ridotto 12 euro; ridoto studenti, over 65 e bambini dai 6 ai 12 anni 14 euro; tariffa family per 4 persone 44 euro; family per 5 persone 50 euro.

Tag
Back to top button
Close
Close