Sport

Risultati Test MotoGp Sepang 2017: Vinales Primo (Giorno 3)

Si è conclusa la tre giorni di test ufficiali della MotoGP 2017 sul circuito di Sepang, in Malesia. Il terzo, ed ultimo, giorno ha visto chiudere da primo in classifica Maverick Vinales, che realizza anche il miglior tempo in assoluto di questi test. Ecco i risultati della sessione, conclusasi alle 11.00 ora italiana.

Il giovanissimo talento della Yamaha ha dimostrato, ancora una volta, di poter lottare alla pari con gli altri “big” della categoria. Il suo 1’59″368, migliore di 40 giri totali, gli ha garantito un decimo e mezzo di vantaggio sul campione del modo Marc Marquez (18 giri per lui) e quasi due su Andrea Dovizioso, che può comunque reputarsi soddisfatto del rendimento della sua GP17 in questa tre giorni. Si risveglia anche Valentino Rossi, protagonista di ben 50 giri quest’oggi, conclusi con il crono di 1’59″589, a 221 millesimi dal compagno di team. Davanti a lui un ottimo Dani Pedrosa, autore di 64 giri (l’equivalente di oltre due gare di fila). Sesto crono per Alvaro Bautista, seguito poi da Casey Stoner (gran tempo per lui nonostante i soli 8 giri effettuati) e da Crutchlow (67 giri). In miglioramento Jorge Lorenzo, che oggi ha chiuso al nono posto, ma a meno di 4 decimi dal leader. Chiude la top ten Zarco, davanti alla coppia Iannone/Rins, Aleix Espargaro, Petrucci e Folger. Altra giornata di esperimenti per la KTM: Bradley Smith è 21° al termine di 61 giri sul circuito malese, mentre il compagno Pol Espargaro è 23°.

Adesso appuntamento il 15,16 e 17 febbraio per la seconda sessione di test ufficiali della classe regina, stavolta sul circuito australiano di Philip Island.

Tag
Back to top button
Close
Close