Attualità

Motor Show Bologna 2017: Date, Biglietti e Programma

Dopo il successo della scorsa edizione del Motor Show, la nota esposizione motoristica torna con la sua nuova edizione: il Motor Show 2017. Da oggi, a Bologna, ha avuto inizio il tanto agognato countdown per la nuovissima edizione dell’evento motoristico nazionalmente più atteso, evento che si svolgerà dal 2 e al 10 dicembre 2017.

Il Motor Show 2016, del resto, si è concluso con dati di partecipazione tutt’altro che negativi, dati che hanno fornito l’incoraggiamento necessario per dare inizio a questa nuova edizione dell’evento: una nuova sfida all’insegna dei motori, di innumerevoli novità e di progetti interessanti.

Motor Show 2017: il programma

Il Motor Show 2017 avrà luogo tra i padiglioni di Bologna Fiere, padiglioni che saranno aperti all’instancabile pubblico dei motori, come già detto, dal 2 al 10 dicembre 2017. Il ricco programma di questa nuova edizione prevede l’evoluzione del padiglione “Passione Classica”, mirato a rafforzare l’immagine dei grandi classici dei motori, delle leggendarie vetture da corsa direttamente dalle competizioni automobilistiche del passato.

Il nuovissimo padiglione dedicato alle vetture classiche ospiterà miriadi di modelli di auto da corsa provenienti dai più noti musei nazionali. Particolare attenzione, nel corso di questo Motor Show 2017, verrà riservata anche alle due ruote, che ritornano in questa nuova edizione proponendo sia modelli da cross che da corsa, tutti esposti sia internamente che esternamente alle aree della fiera. La presenza di più di centinaia di moto racer darà, poi, maggiore risalto al prorompente ritorno delle due ruote.

In questa nuova edizione vedremo, inoltre, un’Area 48 completamente rinnovata. L’area in questione, dedicata allo show e portatrice di un notevole successo nella scorsa edizione, per il 2017 si propone di dare più spazio alle gare di motocross, con giovani promesse e vecchi campioni, e poi all’ormai noto Memorial Bettega e alle gare di drift, in programma lunedì 4 dicembre 2017.

Motor Show 2017: le novità di questa edizione

Ma come abbiamo già detto, questa nuova edizione sarà anche satura di novità, tra queste “Passione Classica Mercato”, un’intera area dedicata alla compravendita di auto, moto e ricambi d’epoca. Largo spazio verrà poi dato alle auto elettriche che vedremo in una nuova veste, totalmente rinnovata: come innovative vetture da competizione. Ad accentuare la presenza delle autovetture elettriche anche Motor Show OFF, un fuori salone previsto nel centro storico di Bologna, che animerà le quattro piazze del centro storico trasformandole in autentiche “isole tecnologiche” dedicate, appunto, all’evoluzione del mondo dell’automobile.

Un altro progetto innovativo, previsto per questa nuova edizione del Motor Show, sarà “The Art Engine”, un progetto artistico realizzato in collaborazione con il Comune che, grazie a quattro famosi street artist internazionali, trasformerà i palazzi delle periferie di Bologna in vere e proprie opere d’arte, tanto originali quanto colorate.

Motor Show 2017: quando saranno disponibili i biglietti?

Per quanto riguarda invece i biglietti, saranno disponibili online a partire dal 18 luglio 2017. Il prezzo previsto per i biglietti del Motor Show 2017 resterà immutato rispetto a quello della scorsa edizione dell’evento, dunque non vi resta che attendere pazientemente la data dell’inizio delle vendite online per assicurarvi un’indimenticabile esperienza fra i padiglioni del Motor Show 2017.

Tag
Back to top button
Close
Close