Sport

Moviola Juventus-Milan: rigore di Dybala c’era?

Tiene banco la moviola di Juventus-Milan: i social sono ormai impazziti eppure qualcosa da recriminare pare davvero ci sia. Gli animi si scaldano già nei primi minuti di gioco quando Dybala chiede il calcio di rigore per un fallo di Zapata in area. Qualche dubbio da registrare anche sul presunto fuorigioco di Bacca (sarebbe al massimo millimetrico).

L’episodio chiave, quello che darà tanto lavoro ai moviolisti accade però a partita finita. Si perché a scatenare le proteste è stato il calcio di rigore, realizzato poi da Dybala, concesso dal direttore di gara al 95′. Il fallo di mano, a vedere le prime immagini non c’era … a rivedere meglio però, proprio grazie alla moviola, pare ci fosse. Il dubbio resta sul recupero concesso dall’arbitro Davide Massa e sul tocco di braccio di De Sciglio.

Giusta l’espulsione di Sosa per doppia ammonizione dopo un tackle su Asamoah. Dubbi da moviola per il fallo di mano di De Sciglio. Il tempo di gioco è infatti già scaduto quando l’arbitro Massa concede il calcio di rigore. Il tocco è dubbio ma il rigore potrebbe anche starci: la moviola non scioglie l’arcano.

Tag

Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter
Back to top button
Close
Close