Musei Gratis Prima Domenica del Mese a Roma (5 Febbraio 2017)

Ecco tutti i musei di Roma dove sarà possibile accedere gratuitamente grazie alll'iniziativa "Domenica al Museo" il 5 febbraio 2017

Musei Gratis Prima Domenica del Mese a Roma (5 Febbraio 2017)

Un’occasione imperdibile di poter visitare i musei di Roma gratis si ripresenta, per il mese di febbraio, domenica 5. Grazie all’iniziativa che prevede l’ingresso gratuito a numerosi musei d’Italia e della Capitale ogni prima domenica del mese. Se quindi si ha in programma una domenica da passare nell’arte e nella cultura, ecco i posti dove potete recarvi il 5 febbraio 2017.

Numerosi e vari sono i musei romani che aderiscono all’iniziativa “Domenica al museo”, qui di seguito alcuni dei più importanti e belli da vedere. Non possono mancare, nel tour di Roma, i Musei Capitolini, dove asarà possibile ammirare la mostra “Leonardo e il Volo”, con una serie di manoscritti e documenti del celebre inventore e artista Leonardo Da Vinci. Altre visite altamente raccomandate, sono quelle alla Galleria d’Arte Moderna, i Mercati di Traiano, con una mostra scultorea che si muove tra gli spazi dei Fori Romani, e il museo MACRO, dove, in ongnuna delle sue sedi, saranno presenti mostre diverse da poter ammirare gratuitamente.

Altri musei da segnalare sono il Museo Napoleonico, il Museo di Scultura Antica, il Museo di Roma in Trastevere, Museo Civico di Zoologia e il Museo di Roma a Palazzo Braschi. Un’occasione molto bella da non lasciarsi sfuggire.

Condividi
Laureata in Letteratura, Musica e Spettacolo, ha studiato Narrativa e Sceneggiatura cine-televisiva. Grande appassionata di libri, film e serie tv. La scrittura, in ogni contesto, è il suo modo preferito per esprimersi, dare forma ai concetti e condividerli con il mondo.