Viaggi

Musei Gratis a Roma nella Prima Domenica del Mese (7 maggio 2017)

Musei gratis a Roma il 7 maggio 2017, prima domenica del mese. Come da iniziativa del ministro dei Beni Culturali, Dario Franceschini, nel romano ogni museo, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali potrà essere visitato gratuitamente da grandi e piccini.

Musei gratis a Roma domenica 7 maggio: luoghi da visitare

Nel centro storico di Roma anche il Colosseo e la Domus Aurea, saranno aperte al pubblico. Tuttavia, per l’Anfiteatro, potrà esserci una limitazione di circa 3000 persone alla volta. Mentre, per la Domus Aurea, sarà visitabile solo su prenotazione. La prenotazione può essere effettuata online, sul sito Coopculture, oppure tramite il numero della Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici: 0639967700.

Tra le altre anche il Foro romano e Palatino potranno essere visitate, senza nessuna limitazione e senza la richiesta di prenotazione. Gli scavi di Ostia Antica, in Via dei Romagnoli, assieme al suo museo, sarà aperto dalle 8:30 fino ad un’ora prima del tramonto. Stessi orari anche per le terme di Caracalla e quelle di Diocleziano: le porte delle terme saranno aperte ai turisti (e anche ai romani) e non è richiesta prenotazione. Infine, Crypta Balbi, in Via Botteghe Oscure, rimarrà aperta per entrate gratuite dalle 9:00 alle 18:45.

Musei Gratis Prima Domenica del Mese a Roma (5 Febbraio 2017)

Prima domenica del mese di maggio a Roma: Musei gratis aperti 

Tra i musei, grandi e piccini potranno visitare gratuitamente il Museo Nazionale Archeologico Cerite, in Piazza S. Maria: i suoi orari d’apertura vanno dalle 8:30 alle 19:30. Il Museo Garibaldino, in Piazza della Repubblica, quartiere Mentana, resterà aperto di domenica con orari dalle 10-13 e dalle 16-18. Anche la Galleria nazionale d’Arte antica in Palazzo Barberini, nei pressi della Fontana di Trevi, sarà visitabile dalle 9:00 alle 19:00. Mentre la Galleria nazionale d’arte moderna e contemporanea, in viale delle Belle Arti, sarà aperta dalle 8:30 alle 19:30.

Anche Castel Sant’Angelo apre le porte ai curiosi. A due passi dal Vaticano il museo del Palazzo potrà essere attraversato e visionato dalle 9:00 alle 19:30. Tra le Gallerie quella di Villa Borghese, assieme al suo museo, sarà aperto la prossima domenica dalle 9:00 alle 19:00. Tuttavia, anche qui l’ingresso sarà limitato ogni due ore per un massimo di 360 persone.

Tag
Back to top button
Close
Close