Sport

Mxgp Mantova 26 giugno 2016: Romain Febvre non ci sarà

Romain Febvre salterà anche il GP di Mantova per il campionato mondiale Mxgp 2016. Troppo grave l’infortunio subito in Gran Bretagna.

È di pochi minuti fa la notizia dell’assenza di Romain Febvre al GP di Gran Bretagna. Il pilota francese ha avuto problemi fisici al collo come conseguenza del trauma cranico dopo l’incidente durante la gara di qualifica di ieri pomeriggio. Ma non solo, il campione del mondo si è procurato anche la frattura di un dito della mano, il che ha reso impossibile la discesa in pista. Adesso il rider 24 enne sta tornando a casa per curarsi al meglio.

I danni sono talmente gravi che non gli permetteranno di correre neanche il prossimo GP, quello di Mantova, che si correrà tra una settimana. A comunicarlo è direttamente la Yamaha sul suo sito ufficiale. Ecco le parole di Febvre:

“Sono deluso di lasciare così presto, ma l’incidente il Sabato è stato grave e quella di ritirarsi dalla gara di Matterley Basin è la decisione migliore per il mio benessere. Con un trauma cranico è molto importante riposare,  recuperare ed evitare altri rischi che potrebbero causare un altro shock, così potrò recuperare a casa e aspettare i test medici per capire quando potrò ritornare a correre”.

LEGGI ANCHE:

Tag
Back to top button
Close
Close