Salute

Nail Art Semplici: Animalier Maculata

Una nail art molto glamour per questa estate è quella “animalier maculata” che ha anche il vantaggio di essere una delle più semplici da realizzare perché non necessita di particolare abilità.

Occorrente per realizzarla:

Smalto trasparente per la base
Smalto beige
Smalto marrone
Smalto nero
Top coat
Dotter

Procedimento:

Iniziate con il passare lo smalto trasparente sulle unghie e fatelo asciugare. Dopo di che mettete lo smalto beige, per avere un colore più deciso ed uniforme fate due passate e aspettate che asciughino bene, dopodiché prendete lo smalto marrone e il dotter, mettete una piccola quantità di smalto marrone su una carta oleata per prenderlo più comodamente. Con lo smalto marrone fate delle piccole macchioline sull’unghia che avete scelto di fare maculata, lasciando dello spazio tra una macchia e l’altra e lasciate asciugare.
Adesso prendete lo smalto nero e mettetelo sulla carta oleata, usate il dotter dalla parte più sottile per fare un contorno non definito attorno alle macchioline, infatti per avere un effetto più realistico è meglio non contornare in modo preciso le macchie. Sempre con lo smalto nero fate anche delle piccole macchiette nere tra una macchia marrone e l’altra, senza riempire troppo le unghie il beige della base per effetto migliore, deve essere sempre ben visibile.
Fate asciugare bene e andate a lucidare l’unghia con una passata di top coat per fissare il tutto.
Provate a realizzarla anche con altri colori dando libero sfogo alla vostra fantasia.
Buon divertimento.

Leggi anche:

 

Tag
Back to top button
Close
Close