Nail Art Semplici: Archi Concentrici

Nail Art Semplici: Archi Concentrici

La geometria che odio! Ma diventa simpatica e divertente quando decora le nostre unghie. Ecco una delle nail art più semplici che si possano realizzare: quella con archi concentrici.

Occorrente:

Tre smalti di tre gradazioni differenti dello stesso colore, ad esempio: blu, azzurro e celeste.

una base per smalto trasparente

un top coat trasparente effetto gel

Procedimento:

Passate la base per smalto trasparente. Fate asciugare. Passate una sola mano dello smalto più scuro (blu) e fate asciugare. Prendete lo smalto di una tonalità più chiara (azzurro)  e passatelo sopra a quello scuro, stendendolo allontanatevi dal giro cuticola in moda da lasciare a vista un sottile arco scuro. Dopo aver fatto asciugare ripetete l’operazione con l’ultimo smalto in modo che si vedano gli altri due. Ricoprite il tutto con il top coat trasparente effetto gel.  Potete fare questo disegno su tutte le unghie o  alternarne una ad archi e una monocolore. Infine per le più eccentriche potreste fare un dito con archi che vanno dalla tonalità più scura a quella più chiara l’altro invertendo i colori.

Che ne pensate? Secondo me avete fatto un ottimo lavoro!

Leggi anche:

Lelia Paolini è nata a Viareggio. Vive in Versilia con i tre figli, due gatti e un marito. Fra le sue più grandi passioni leggere, scrivere, ridere, viaggiare. Sogni nel cassetto: scrivere il romanzo del secolo e stabilirsi in un cottage in Scozia, vista Oceano.