Nail Art Estate 2015: Blu Cristal Flower

Nail Art Estate 2015: Blu Cristal Flower

L’azzurro è sicuramente il colore dell’estate, ricorda l’azzurro del cielo ma soprattutto l’azzurro del mare, ma è anche il colore della nail art “blu cristal flower”, molto in voga nel 2015. Si tratta di una realizzazione che ha una difficoltà media e richiede un po’ di tempo per realizzarla, ma vedrete che ne varrà sicuramente la pena.

Occorrente per realizzarla:
Base antigiallo
Smalto azzurro
Kit Cristal Bluette
Pittura acrilica rossa e rosa
Top coat
Dotter
Penna correggi smalto

Procedimento:

Iniziate con lo stendere la base antigiallo su tutte le unghie, aspettate che siano perfettamente asciutte e stendete lo smalto azzurro. Fate asciugare e date una seconda passata dello stesso smalto versando sopra la polverina Crystal sullo smalto ancora fresco, ripetete l’operazione dito per dito, tranne che sull’ anulare della mano sinistra. Quando avrete finito aspettate che asciughi il tutto, prendete il dotter e intingetelo nella pittura acrilica sia rossa che rosa, facendo 4 puntini, due rossi e due rosa sul lato dell’anulare, su cui non avrete messo la polverina. Mischiate poi il colore sempre con il dotter, con dei movimenti circolari in modo da formare una rosellina, ripetete l’operazione per altri due piccoli fiori.
Completate con dei piccoli puntini rosa per riempire il decoro.
Fate asciugare e passate il top coat solo sul dito anulare, per rendere più brillante i colori acrilici e fissare il decoro.

Leggi anche:

Classe 1987, laureato in lingue straniere e giornalista professionista dal 2013. Semi giocatore di basket, appassionato di calcio e di sport in generale.