Web

Napoli 1 Maggio 2017, Eventi culturali: Programma e Orari

Nella città di Napoli, il mese di maggio è periodo di rinascita e rivalutazione culturale del territorio. Per il 1 maggio 2017 numerosi sono gli eventi culturali, le manifestazioni cittadine e gli incontri o le visite guidate per le stradine del centro storico. Svariate sono, inoltre, anche le associazioni culturali che cooperano per l’organizzazione di iniziative e attività.

Napoli 1 Maggio 2017, Concerto a Piazza Dante: Terroni Uniti

Si incomincia il 1 maggio con il Concerto a Piazza Dante, che prevede un grande e singolare incontro di oltre 50 musicisti e cantanti , artisti e nomi famosi legati al mondo dell’arte. Napoli festeggia con il “raduno dei Terroni”, che si svolgerà dalle ore 14,00 alle ore 24,00 in onore della solidarietà, della generosità e della accoglienza.

Tra gli artisti napoletani di grande successo ci saranno i Foja, Jovine, i 99 Posse, Eugenio Bennato, Daniele Sepe, Franco Ricciardi, Tommaso Primo, La Maschera, Ciccio Merolla e altri giovani talenti del mondo della musica nostrana. Prenderanno parte al Concerto anche nomi legati al mondo della scrittura come Maurizio de Giovanni, Luca Delgano, Rosario Dello Iacovo, Pino Imperatore, Antonella Cilento, Gianluca Calvino.

Napoli 1 Maggio 2017: Eventi culturali e manifestazioni cittadine

Tra gli eventi a Napoli 1 Maggio 2017, diverse sono le iniziative e le manifestazioni legate all’arte, alla fotografia e al divertimento. Ecco gli eventi culturali più importanti del Primo maggio:

  • La Mostra di Andy Warhol si terrà a Palazzo Zevallos Stigliano, sita in via Toledo. La mostra esporrà due opere originali dell’artista, Vesuvius nero e Vesuvuis rosso;
  • Comicon 2017 a Napoli: l’evento, la più importante mostra internazionale del fumetto, arriva in città e segna la 19esima edizione. Il Primo Maggio si conclude alla Mostra D’Oltremare il Comicon con la quarta e ultima giornata dedicata al rapporto tra mondo del fumetto e mondo digitale;
  • La Chiesa dei Santi Marcellino e Festo in Largo San Marcellino, nei pressi dell’Università Centrale, ospiterà il 1 maggio un interessante e prestigioso evento in musica, Le vie della felicità, curato e diretto dalla Nuova Orchestra Scarlatti. Per i partecipanti al concerto, l’evento musicale sarà preceduto, nel pomeriggio, alle ore 18,00 circa, da una visita guidata presso la Chiesa e il Chiostro antistante. Il Concerto avrà luogo alle 19,00 e la partecipazione prevede un ingresso di euro 10.00.
  • Dinosauri in Carne e Ossa” è la mostra organizzati all’Oasi WWF degli Astroni. Si potranno ammirare oltre 40 ricostruzioni dei rettili preistorici a grandezza naturale con un laboratorio creativo e ludico per i più piccoli, “Cacciatori di fossili”;
  • La Città della Scienza, dalle ore 10,00 alla ore 17,00, aprirà al pubblico per la mostra di Corporea, visite guidate nell’aria interna del complesso e numerose attività ludiche per bambini e appassionati.
Tag

Valentina Labattaglia

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo
Back to top button
Close
Close