Attualità

Napoli, Allerta Terrorismo anche in città: esercito in Via Roma

L’allerta terrorismo tocca anche Napoli e, in particolare, una delle aree pedonali più frequentate della città. Ieri la posa delle fioriere, lato Piazza Trieste e Trento, oggi la camionetta dell’Esercito a far da scudo per eventuali attentati in una delle strade più visitate, a piedi, da cittadini e turisti.

Sono infatti migliaia i visitatori che ogni giorno frequentano Via Roma, una delle vie dello shopping: del resto si tratta di una strada molto praticata, anche ad agosto, perché arteria di collegamento per uffici. Come se non bastasse è il modo migliore per raggiungere Via Chiaia, Piazza del Plebiscito, Palazzo Reale … insomma, luoghi simbolo di una Napoli che deve fare i conti con l’allerta terrorismo.

Le nuove misure sono state adottate dopo l’attentato di Barcellona: fino ad allora l’allerta era si elevata ma le fioriere erano state installate principalmente sul Lungomare, altra area a grande rischio. L’attentato di Barcellona ha però imposto un’ulteriore stretta con buona pace dei napoletani che, ne avrebbero si fatto a meno, ma che conviveranno senza alcun problema con le nuove misure di sicurezza antiterrorismo.

Tag
Back to top button
Close
Close