Televisione

The New Pope di Paolo Sorrentino: John Malkovich nel cast

Paolo Sorrentino è pronto a tornare dietro la macchina da presa. A novembre dovrebbero iniziare in Italia le riprese di “The New Pope”. Secondo alcune indiscrezioni circolate in questi giorni, oltre a Jude Law, dovrebbe aggiungersi al cast John Malkovich, altra stella hollywoodiana. Sembra proprio che Sorrentino voglia fare le cose in grande.  Al momento non sappiamo ancora quale sarà il ruolo dell’attore americano di origini croate: se quello di successore di Lenny Belardo, visto come finisce la prima stagione di “The Young Pope”, se nei panni dell’antagonista di Lenny, oppure in quelli del padre a lungo cercato dal protagonista.  The “New Pope” riprenderà alcuni elementi riconducibili alla serie precedente, ma non ne sarà un seguito.  Per saperne di più sulla trama, la messa in onda sui canali Sky e gli altri membri del cast bisognerà aspettare i prossimi mesi.

Per John Malkovich non è la prima volta sul piccolo schermo. Nel 2014 era entrato a far parte del cast della serie tv “Crossbones” creata da Neil Cross. In “Billion” ha interpretato il magnate russo Grigor Andolov.  Recentemente è stato confermato il suo ingresso nel cast della serie BBC “The ABC Murders” nella quale dovrebbe interpretare il ruolo di Hercule Poirot.

Per l’interpretazione di Pio XIII Jude Law ha ricevuto la nomination ai Golden Globe per la categoria Miglior attore in una Mini Serie o Film per la Televisione.  Inizialmente Sorrentino non aveva confermato l’attore inglese nel cast. Ora però, per la gioia dei fan di The Young Pope, farà parte di questa nuova serie. Staremo a vedere quale ruolo gli riserverà il regista napoletano.

Ultimamente sempre più star hollywoodiane si stanno avvicinando al mondo delle serie tv. Julia Roberts sarà protagonista nel thriller psicologico a sfondo militare “Homecoming”, Antony Hopkins ha preso parte alla serie “Westworld”, Mattew McConaughey alla serie poliziesca “True Detective”, Jennifer Lopez a Shades of Blue, Dustin Hoffman nella serie “I Medici” andata in onda su Rai 1 e Orlando Bloom con la serie Netflix “Easy”.

Tag
Back to top button
Close
Close