Viaggi

Napoli, dove dormire: consigli

Chi decide di alloggiare qualche giorno a Napoli per visitare la città sicuramente ha bisogno di un posto dove dormire: ecco i nostri consigli.

Non possiamo consigliarvi un albergo in particolare, ma ci concentreremo invece sulle varie zone della città e su che tipo di prezzi si trovano. Per i turisti che vogliono girare il centro storico a piedi, un albergo situato nei pressi di via Toledo è l’ideale, perchè vicino a molti luoghi d’interesse come il Teatro San Carlo, il Maschio Angioino, Piazza del Plebiscito, il Duomo, il Museo Nazionale e molti altri centri nevralgici del turismo nella città partenopea. I prezzi vanno dai 35 ai 150 euro in base alle stelle degli alberghi.

Chi si vuole rilassare e ha qualche euro in più a disposizione, può dirottare la propria attenzione verso gli hotel sul lungomare, che per la propria posizione offrono un alloggio fantastico, lontano dal caos della città e con un panorama mozzafiato. I prezzi, in questo caso, sono alti: da 150 euro a notte a salire.

Infine, per chi ama fare shopping e vivere la città nella quale è ospite come fosse un abitante, non possiamo consigliare la zona Chiaia. Tranquillità, eleganza e collegamenti con le zone turistiche: è questa la soluzione che più vi consigliamo, anche perchè i prezzi partono dai 50 euro e non si spingono oltre i 150. Non vi resta dunque che scegliere uno tra i principali siti per prenotare un hotel dove dormire e pianificare il vostro soggiorno a Napoli!

 

Tag

Giorgio Billone

Sono nato nel 1995 a Palermo e da qui mi piace raccontare storie dal mondo del calcio, del cinema e della musica, ma senza trascurare la mia città e le sue contraddizioni. Vero e proprio football addicted, per Newsly seguo il meglio del calcio e degli sport.
Back to top button
Close
Close